MONTERUGA: CONVERSIONE DI STRUTTURA AGRICOLA IN ATTIVITA' TURISTICO/RICETTIVA | FABIO SIMONE

studio di fattibilità Salice Salentino / Italy / 2004

3
3 Love 2,422 Visits Published
L'intervento riguarda la trasformazione dell' azienda agricola Monteruga, localizzata tra i comuni di Salice Salentino, Veglie e San Pancrazio (Le). L'azienda sviluppa una superficie di circa 600 ettari ed è stat fondata all'inizio del 1900; comprende tre grandi masserie (fondate alcune secoli prima del '900), un trappeto, un frantoio ed una manifattura di tabacchi. Il compendio è articolato come un villaggio agricolo/industriale e comprende alloggi per gli agricoltori e gli operai, una scuola elementare ed una piccola chiesa.
Il progetto è teso alla conversione in attività turistico/ricettiva nel pieno rispetto dell'identità tipologica complessiva e del recupero edilizio di tutte le strutture esistenti.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento riguarda la trasformazione dell' azienda agricola Monteruga, localizzata tra i comuni di Salice Salentino, Veglie e San Pancrazio (Le). L'azienda sviluppa una superficie di circa 600 ettari ed è stat fondata all'inizio del 1900; comprende tre grandi masserie (fondate alcune secoli prima del '900), un trappeto, un frantoio ed una manifattura di tabacchi. Il compendio è articolato come un villaggio agricolo/industriale e comprende alloggi per gli agricoltori e gli operai, una scuola...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Masserie Salentine srl
    • Status Current works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Feasibility Studies / Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users