Riqualificazione della scuola elementare e materna di Cioffi | Luca Palladino

Eboli / Italy / 2009

1
1 Love 1,476 Visits Published
L’intervento è consistito nella manutenzione straordinaria di questa scuola elementare e materna situata a margine del nucleo urbano di Cioffi, in agro di Eboli, attraverso una serie di lavori volti alla deumidificazione dei locali interrati, alla ristrutturazione dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e reflue, alla sistemazione esterna delle aree pavimentate.
Al piano rialzato, contenente le aule e gli uffici scolastici, si è realizzato l’ampliamento dell’aula computer e la realizzazione di un bagno per disabili, nonchè la messa in sicurezza delle finiture esistenti.
Tra l’altro, i lavori hanno riguardato la dismissione del vecchio impianto di illuminazione esterna sostituito da uno nuovo con proiettori alogeni installati alla sommità dell’edificio, il ripristino del campo di calcetto e la messa a dimora di 155 piantine fornite dalla Guardia Forestale (lecci, aceri, ligustri, tuye e pitosfori) nell’area di pertinenza della scuola.
Per la tinteggiatura delle facciate sono state scelti i colori del capolavoro di Vincent Van Gogh “I girasoli”, avendoli valutati pienamente idonei a connotare il particolare uso dell’edificio e ben rapportati al contesto paesaggistico agrario circostante.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento è consistito nella manutenzione straordinaria di questa scuola elementare e materna situata a margine del nucleo urbano di Cioffi, in agro di Eboli, attraverso una serie di lavori volti alla deumidificazione dei locali interrati, alla ristrutturazione dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e reflue, alla sistemazione esterna delle aree pavimentate. Al piano rialzato, contenente le aule e gli uffici scolastici, si è realizzato l’ampliamento dell’aula computer e la...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Comune di Eboli
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users