Palazzo Pretorio - Barberino di Mugello | Costruzioni Spagnoli

Barberino di Mugello / Italy

0
0 Love 432 Visits Published

La datazione dell’edificio è complessa dal momento che non esistono pubblicazione specifiche sul Palazzo Pretorio. Attraverso l’analisi degli stemmi e delle inscrizioni che adornano la facciata e l’interno del palazzo si può ipotizzare che i lavori di costruzione dell’edificio non siano stati completati prima del 1536.


Il  progetto per il restauro funzionale del palazzo Pretorio di Barberino di Mugello ha previsto una serie di interventi atti a restituire gli spazi alla comunità trasformando l’attuale immobile in stato di semi abbandono in edificio di rappresentanza per la pubblica amministrazione, inserendo al suo interno spazi espositivi e di accoglienza, uffici per la giunta e sala polivalente.


L’intervento si articola in differenti episodi che si differenziano sostanzialmente a seconda della natura stessa dell’oggetto:


- Rifacimento delle facciate


- Restauro funzionale, consolidamento delle strutture e nuova distribuzione interna


- Demolizione e ricostruzione di edificio annesso con conseguente creazione di nuovo blocco servizi


- Rifacimento totale degli impianti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La datazione dell’edificio è complessa dal momento che non esistono pubblicazione specifiche sul Palazzo Pretorio. Attraverso l’analisi degli stemmi e delle inscrizioni che adornano la facciata e l’interno del palazzo si può ipotizzare che i lavori di costruzione dell’edificio non siano stati completati prima del 1536. Il  progetto per il restauro funzionale del palazzo Pretorio di Barberino di Mugello ha previsto una serie di interventi atti a...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Restoration of old town centres / Exhibitions /Installations / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram