Continuum | MARE architetti

Recupero di un edificio storico a Cosenza Cosenza / Italy / 2017

0
0 Love 312 Visits Published

Continuum (dal lat. continuo) possiede la stessa radice etimologica di continere (dal lat. contenere), una sola parola racchiude in sé la volontà di contenere la continuità spaziale necessaria alla pratica di progetto.
La continuità è affidata alla boiserie continua che ripropone l’estetica degli infissi esistenti restituendo agli spazi un’unica pulita immagine e assolvendo alla necessità tecnica di contenere i nuovi impianti, senza inficiare la muratura storica esistente.
Il susseguirsi degli spazi e la loro articolazione comunicano un progressivo passaggio dallo spazio pubblico agli ambienti più riservati, seguendo uno schema speculare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Continuum (dal lat. continuo) possiede la stessa radice etimologica di continere (dal lat. contenere), una sola parola racchiude in sé la volontà di contenere la continuità spaziale necessaria alla pratica di progetto.La continuità è affidata alla boiserie continua che ripropone l’estetica degli infissi esistenti restituendo agli spazi un’unica pulita immagine e assolvendo alla necessità tecnica di contenere i nuovi impianti, senza inficiare...

    Project details
    • Year 2017
    • Type Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram