Edificio Unifamiliare | GIANDEBIAGGI ARCHITETTURA

Parma / Italy / 2013

1
1 Love 304 Visits Published

La residenza di progetto sorge all’interno della scheda norma A4, via Sant’Eurosia, a Parma, area di nuova urbanizzazione suddivisa in lotti destinati prevalentemente alla residenza uni e plurifamiliare.


La villa disposta su due livelli presenta una particolare conformazione a “C”  che cinge il giardino privato,dotato di piscina e zona solarium, sul quale si affacciano tutti i locali dell’abitazione. 


 Il piano terra è destinato a spazi per la vita comune della famiglia committente.


Il piano primo ospita la zona notte dove le camere si aprono su vaste logge coperte.


I locali accessori sono completamente interrati, cantine e depositi sotto l’edificio residenziale ed autorimessa sotto alla zona solarium.


Nel giardino, interamente circondato da una fitta siepe, si trova un grande piscina di forma rettangolare.


La struttura della villa è totalmente realizzata in cemento armato mentre i muri di tamponamento dall’alto fattore isolante sono rivestiti in mattoni facciavista.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La residenza di progetto sorge all’interno della scheda norma A4, via Sant’Eurosia, a Parma, area di nuova urbanizzazione suddivisa in lotti destinati prevalentemente alla residenza uni e plurifamiliare. La villa disposta su due livelli presenta una particolare conformazione a “C”  che cinge il giardino privato,dotato di piscina e zona solarium, sul quale si affacciano tutti i locali dell’abitazione.   Il piano terra è destinato a spazi per...

    Project details
    • Year 2013
    • Work finished in 2013
    • Client Committenza privata
    • Cost 750.000,00
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users