Centro socio-assistenziale | GIANDEBIAGGI ARCHITETTURA

Parma / Italy / 2008

0
0 Love 314 Visits Published

Il progetto si colloca in un’area a forma di quarto di circonferenza, circoscritta da percorsi viabilistici e connessa a parti residenziali solo nel lato est. Il planivolumetrico individua, in una struttura unica centrale rispetto al lotto, il Centro socio-assistenziale, e raccorda i percorsi pedonali e l’urbanizzazione del quartiere all’interno dell’area creando continuità tra le zone.


L’architettura dell’edificio è  scaturita dalla necessità di connubiare le esigenze della committenza con un progetto avente requisiti adeguati per caratterizzare fortemente la zona in cui si trova inserito.


L’edificio è organizzato secondo un preciso schema architettonico in cui in ogni parte trova spazio una precisa funzione. Al piano terra è collocato un Centro Diurno e l’Assessorato ai Servizi Sociali, mentre al primo piano si trovano i poliambulatori ed il Servizio di prenotazione delle diverse prestazioni sanitarie.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si colloca in un’area a forma di quarto di circonferenza, circoscritta da percorsi viabilistici e connessa a parti residenziali solo nel lato est. Il planivolumetrico individua, in una struttura unica centrale rispetto al lotto, il Centro socio-assistenziale, e raccorda i percorsi pedonali e l’urbanizzazione del quartiere all’interno dell’area creando continuità tra le zone. L’architettura dell’edificio è  scaturita dalla...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Collecchio
    • Cost 1.800.000,00
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram