Azienda produttiva

Restyling di esterni Vicenza / Italy / 2019

0
0 Love 599 Visits Published

Il progetto è nato dall'esigenza di unificare le diverse parti dello stabilimento produttivo e connotare la realtà industriale.

L'intervento si è concentrato principalmente sulla parte sommitale dello stabile interessando l'ampio cornicione. Quest'ultimo è stato trattato come un nastro che avvolge l'edificio e arricchito con fasce metalliche, di diverse altezze e larghezze, a ricreare un elemento di continuità su tutto il perimetro.

È stata enfatizzata la zona degli uffici andando ad intensificare la presenza delle bande e giocando con lunghezze più importanti.


Le fasce metalliche sono state realizzate con pannelli in alluminio Emboss Bumps dalla superficie tridimensionale, con un caratteristico decoro che ricorda l'acqua, con onde dagli infiniti riflessi.


Gli stessi elementi sono stati utilizzati anche per definire le pareti di separazione poste all'interno dell'area produttiva e per arricchire la recinzione, mantenendo lo stesso linguaggio per identificare in modo esclusivo tutta la zona.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è nato dall'esigenza di unificare le diverse parti dello stabilimento produttivo e connotare la realtà industriale.L'intervento si è concentrato principalmente sulla parte sommitale dello stabile interessando l'ampio cornicione. Quest'ultimo è stato trattato come un nastro che avvolge l'edificio e arricchito con fasce metalliche, di diverse altezze e larghezze, a ricreare un elemento di continuità su tutto il perimetro.È stata enfatizzata la zona degli uffici andando ad...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Office Buildings / Corporate Headquarters / Factories
    Archilovers On Instagram