Edificio polifunzionale a Torgiano (Perugia) | Paolo Verducci

Torgiano / Italy / 2010

0
0 Love 416 Visits Published

Il progetto dell’edificio prevede una caratterizzazione della facciata a seconda dell’esposizione
alla radiazione solare e delle funzioni interne.
Questa diversità è stata coerentemente sviluppata anche in pianta e nell’articolazione volumetrica. L’edificio, infatti, pur caratterizzato da un’unica copertura ricoperta da pannelli fotovoltaici orientata verso sud è costituito da due corpi di fabbrica collegati tra loro da un corpo scala centrale in acciaio e da un sistema di ballatoi aperti: il primo, con funzioni produttive e direzionali, il secondo, con funzioni produttive.
I suoi maggiori punti di forza sono l’accessibilità e la visibilità dalle strade perimetrali. Questa sua peculiarità (il doppio affaccio) è risultata molto importante sia per l’impostazione generale del progetto dell’edificio che per il successivo trattamento dei prospetti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dell’edificio prevede una caratterizzazione della facciata a seconda dell’esposizionealla radiazione solare e delle funzioni interne.Questa diversità è stata coerentemente sviluppata anche in pianta e nell’articolazione volumetrica. L’edificio, infatti, pur caratterizzato da un’unica copertura ricoperta da pannelli fotovoltaici orientata verso sud è costituito da due corpi di fabbrica collegati tra loro da un corpo scala centrale in...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2011
    • Client Committente privato
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Factories
    Archilovers On Instagram