O.Effe.Suites | Bomori Architetti

Rome / Italy / 2019

1
1 Love 634 Visits Published

Una guesthouse dinamica e colorata per due giovani clienti con la passione per i viaggi.
La loro necessità era quella di collegare direttamente il buio ingresso al terrazzo esterno e di avere cinque camere ognuna ispirata ad un continente. Si doveva garantire anche una sala comune finestrata con una piccola cucina. Lo spazio è stato quindi modellato con un layout curvilineo. Due curve morbide generano uno spazio comune piacevole e lasciano entrare la luce in ogni angolo. Una parete a specchio riflette le curve, creando giochi di prospettive e permette di incrementare la luminosità dell'ambiente. Per le caratteristiche semi pubbliche dell'ambiente i materiali dovevano avere requisiti di facile pulizia e di bassa scivolosità per questo si è scelta una pavimentazione a lastre di medie dimensioni (75x150cm) in gres con un effetto continuo che grazie al tono chiaro ha permesso inoltre di mantenere lo spazio luminoso.
Le cinque camere a tema continente sono caratterizzate da cinque colori differenti a parete e disegni d'artista. Tali colori sono stati scelti tra le palette del gres in piccolo formato utilizzato nelle docce dei bagni in modo da avere un unico colore sia in bagno che in camera. Gli stessi colori sono inoltre utilizzati anche sui listelli di una delle pareti curve dello spazio comune, che richiamano così i colori del mondo. Nei bagni è stata usata una pavimentazione in gres effetto marmo calacatta con un basso indice di scivolosità.


 


A coloured guesthouse for two young clients. The first idea was to connect the dark common room to the outdoor. Then came the curvilinear layout. Two gentle curves model the space and let the light in. A mirror wall reflects the curves and increases the brightness. The five rooms are characterized by five different colours and wall artist paintings.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una guesthouse dinamica e colorata per due giovani clienti con la passione per i viaggi.La loro necessità era quella di collegare direttamente il buio ingresso al terrazzo esterno e di avere cinque camere ognuna ispirata ad un continente. Si doveva garantire anche una sala comune finestrata con una piccola cucina. Lo spazio è stato quindi modellato con un layout curvilineo. Due curve morbide generano uno spazio comune piacevole e lasciano entrare la luce in ogni angolo. Una parete...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users