House Bras | DDM Architectuur
Brasschaat / Belgium / 2018
[ITA] - Incastonata nel verde fra un laghetto e una vecchia lottizzazione, HOUSE BRAS è il risultato di un’attenta ricerca volta a massimizzare le ore di insolazione diurna rispetto al cambio delle stagioni, con l’intento di aprire le viste al panorama del giardino. La casa è interamente rivestita con lastre di pietra naturale: tetti e facciate si fondono insieme consentendo all’edificio di fondersi totalmente nel paesaggio, come la pietra nella foresta.
Il piano terra si articola in tre zone, una dedicata al fitness e al wellness, caratterizzata da una piscina con sauna, la seconda zona ospita un ampio soggiorno con cucina open-space, infine, la terza zona accoglie una sala da musica, aperta verso la vista dell’antistante laghetto. Le tre aree sono fisicamente e visivamente collegate attraverso passaggi vetrati lungo blocchi chiusi e realizzati con un’impiallacciatura di larice scuro dove trovano spazio vani come le scale, la dispensa, l’ingresso e le camere da letto.
Al primo piano padroneggia la master suite con vista sulle corone degli alberi, mentre la biblioteca guarda al laghetto attraverso la sala da pranzo a doppia altezza. La rubinetteria in acciaio inossidabile conferma la stretta relazione fra i materiali naturali e le scelte architettoniche della casa.
[ITA] - Incastonata nel verde fra un laghetto e una vecchia lottizzazione, HOUSE BRAS è il risultato di un’attenta ricerca volta a massimizzare le ore di insolazione diurna rispetto al cambio delle stagioni, con l’intento di aprire le viste al panorama del giardino. La casa è interamente rivestita con lastre di pietra naturale: tetti e facciate si fondono insieme consentendo all’edificio di fondersi totalmente nel paesaggio, come la pietra nella...
- Year 2018
- Work finished in 2018
- Status Completed works
- Type Single-family residence
comment