ATTICO | ARCHICODE - by progettopositivo

Un appartamento in città , vivendo come se fossimo in villa Piacenza / Italy

0
0 Love 790 Visits Published

Mentre la costruzione saliva di piano in piano, un condominio cittadino di nuova costruzione, il cliente ha sentito la necessità di personalizzare e ottimizzare la proposta dell'impresa , il nostro studio ha riprogettato gli interni che erano disposti con il consueto standard , riorganizzando tutta la superficie per funzione .  Le  altezze  hanno permesso la creazione di un soppalco , Il nuovo taglio del progetto ha  creato  utili   spazi supplementari: lavanderia, una zona wellnes, cabina armadio, terza camera, sala musica e studio. Nel frattempo l’impresa di costruzioni è arrivata al piano in oggetto, ed il vero lavoro di affiancamento in cantiere  ha fatto la differenza, al fine di garantire il trasferimento dal progetto alla realtà, la  risoluzione delle  problematiche di cantiere unito al  dialogo con gli artigiani messi a disposizione dall’impresa di costruzione,  ha permesso l’ottimizzazione di tutte le fasi fino a compimento.


 Il costante confronto con il cliente ha permesso la scelte delle finiture, calibrate al meglio per mantenere aderenza al budget stanziato per arrivare al contract totale .


Si evidenziano  la parete in cristallo extrachiaro  con disegno da noi realizzato, la scatola di vetro del soppalco, la parete di cemento di sfondo al doppio volume, le porte rasomuro dello stesso spessore della parete (rasomuro interno ed esterno). La scelta dei corpi illuminati è stata divisa in, parte architetturale, cioè di pura funzione ed il meno appariscente possibile, e decorativa con una funzione quindi di scenografia luminosa ed impatto estetico.


Anche su questo tema è stata sviluppata  una  ricerca di aziende che avessero sostanza nell’aspetto tecnico ed un costo equilibrato. Tutti i corpi illuminanti montano lampada led,  sono stati calcolati i flussi luminosi necessari  ad illuminare zona per zona.


Tutti gli arredi sono stati disegnati dal nostro studio e realizzati  a misura,  una piccola parte di  arredi sono pezzi  che la proprietà voleva affettivamente ricollocare nella nuova abitazione. La possibilità di disegnare per intero la distribuzione e l’estetica degli arredi ci ha permesso di plasmare gli spazi al meglio, ottenendo un perfetto connubio fra funzione e decoro, il risultato è un’abitazione tagliata a misura per una famiglia due adulti e due fantastici, e dinamici bambini ogni componente della famiglia ha il suo spazio “privato”  a disposizione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mentre la costruzione saliva di piano in piano, un condominio cittadino di nuova costruzione, il cliente ha sentito la necessità di personalizzare e ottimizzare la proposta dell'impresa , il nostro studio ha riprogettato gli interni che erano disposti con il consueto standard , riorganizzando tutta la superficie per funzione .  Le  altezze  hanno permesso la creazione di un soppalco , Il nuovo taglio del progetto ha  creato  utili   spazi supplementari:...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram