Dependance M/I | Ivan Spica

Ristrutturazione audace di una dependance immersa nel verde Monreale / Italy / 2018

1
1 Love 330 Visits Published

Nell'intervento di ripristino del manufatto edilizio è stata preservata la sagoma originaria, effettuando un'intensiva operazione di risanamento murario ed un inevitabile ridistribuzione degli ambienti.


L'obiettivo della proposta progettuale fù dettato dall'esigenza di enfatizzare caratteri e materiali presenti nella vecchia struttura.


Alchè, per mantenere evidente lo stretto rapporto tra tradizione e contemporaneità, si optò per una ridistribuzione delle aperture ed una ricerca compositiva dei rivestimenti ceramici a pavimento e parete.


Il progetto interessò anche le aree esterne del fabbricato, intensificando la vegetazione circostante ed inserendo aree relax, offrendo un'esperienza immersiva nella natura circostante.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell'intervento di ripristino del manufatto edilizio è stata preservata la sagoma originaria, effettuando un'intensiva operazione di risanamento murario ed un inevitabile ridistribuzione degli ambienti. L'obiettivo della proposta progettuale fù dettato dall'esigenza di enfatizzare caratteri e materiali presenti nella vecchia struttura. Alchè, per mantenere evidente lo stretto rapporto tra tradizione e contemporaneità, si optò per una...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users