Dietro le quinte | SCEG ARCHITETTI

Il gioiello come uno spettacolo! Turin / Italy / 2018

16
16 Love 1,557 Visits Published

Una gioielleria di grande manifattura, artigianalità e innovazione organizzata in due mondi: il laboratorio e il negozio. La necessità di collegamento visivo ed emotivo fra i due luoghi, quello dell’ ideazione-produzione e quello di rappresentazione-vendita è stato lo strumento principale della progettazione.


Un filtro di boiserie plissé, come quinta di un palcoscenico diventa il limite fra i due spazi.


Il mondo del “backstage” che si intravede dall’ ingresso e la forma ripetitiva della piega che nasce dalle pareti laterali e arriva fino ai basamenti delle vetrine, guida e accompagna il visitatore che scopre lo spazio.


Un ambiente asettico, come una galleria d’ arte che gioca fra luce e ombra attraverso i rilievi materici ed esalta l’ oggetto esposto.

16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una gioielleria di grande manifattura, artigianalità e innovazione organizzata in due mondi: il laboratorio e il negozio. La necessità di collegamento visivo ed emotivo fra i due luoghi, quello dell’ ideazione-produzione e quello di rappresentazione-vendita è stato lo strumento principale della progettazione. Un filtro di boiserie plissé, come quinta di un palcoscenico diventa il limite fra i due spazi. Il mondo del “backstage” che si intravede...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users