S-HOUSE | studio why-a

SMALL HOUSE Milan / Italy / 2019

2
2 Love 1,369 Visits Published

La zona giorno, di questo piccolo appartamento con giardino è stato pensato come uno spazio fluido. unitario, che lega la zona living con la zona cucina, affacciata direttamente sul giardino.


L'intento era quello di orientare il living verso l'esterno, vero punto caratterizzante della casa. Per fare questo si è deciso di "incassare" la cucina all'interno di queste nicchie, in modo tale da mantenere il contatto visivo verso l'esterno e verso il giardino.


La finitura dei pavimenti di colore grigio e realizzata con le grandi lastre di laminam, rendono lo spazio contemporaneo, creando una superficie uniforme tra il living e la cucina. Il tavolo della zona da pranzo  è realizzato utilizzando una vecchia porta di una cappella di campagna adagiata su due semplici cavalletti neri, un elemento che rende familiare lo spazio che lo circonda.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La zona giorno, di questo piccolo appartamento con giardino è stato pensato come uno spazio fluido. unitario, che lega la zona living con la zona cucina, affacciata direttamente sul giardino. L'intento era quello di orientare il living verso l'esterno, vero punto caratterizzante della casa. Per fare questo si è deciso di "incassare" la cucina all'interno di queste nicchie, in modo tale da mantenere il contatto visivo verso l'esterno e verso il giardino. La finitura dei pavimenti...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Modular/Prefabricated housing / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users