Piscina i-SUITE Hotel

Piscina rivestita in mosaico Rimini / Italy / 2019

0
0 Love 3,782 Visits Published

I-SUITE è il primo all suite design hotel della Riviera di Rimini, interamente composto da suite, che sono l'elogio della cura dei dettagli. Un hotel cinque stelle dal design ultra chic e contemporaneo, direttamente affacciato sul mare.
È molto particolare il contesto che si distingue nettamente da tutte le altre costruzioni adiacenti. La struttura è in vetro e abbraccia due lati della piscina che copre tutta l’area adiacente.
La piscina e il solarium sono una scultura sempre colma di acqua calda a 32-34 gradi.


La piscina è stata progettata dallo Studio Hero di Firenze dell’Arch. Simone Micheli qualche anno addietro.
Da poco è stata rielaborata usando il mosaico in tessere piccole (10x10mm) e rivestita interamente.
Tutte le spiagge sono state realizzate con una miscela in White della SICIS Murano Smalto al 50% con tessere normali e tessere con finitura SicisGrip. La spiaggia è quella zona che si spinge verso l’acqua degradando lentamente. Quando l’acqua bagna la spiaggia e fino a quando risulta piuttosto bassa vi è il pericolo di scivolamento. Con questa finitura viene scongiurato questo pericolo. Il resto della vasca è rivestita in tinta unita White. Non si nota differenza tra la miscela e la tinta unita.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I-SUITE è il primo all suite design hotel della Riviera di Rimini, interamente composto da suite, che sono l'elogio della cura dei dettagli. Un hotel cinque stelle dal design ultra chic e contemporaneo, direttamente affacciato sul mare.È molto particolare il contesto che si distingue nettamente da tutte le altre costruzioni adiacenti. La struttura è in vetro e abbraccia due lati della piscina che copre tutta l’area adiacente. La piscina e il solarium sono una scultura...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client i-SUITE Hotel
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram