Sottosopra Tapas & Cocktail Bar | Melissa Giacchi

Foligno / Italy / 2019

2
2 Love 766 Visits Published

Tre personalità, esperienze di vita, caratteri e passioni diverse, unite da un unico obiettivo: dar vita nella strada più vivace del centro storico di Foligno ad un locale che potesse raccontare la semplicità di casa, l’accurata selezione delle materie prime e allo stesso tempo la raffinata lavorazione e presentazione delle stesse. Queste le linee guida che hanno mosso la progettazione all’interno di questo spazio dalle dimensioni molto contenute e allo stesso tempo ricco di potenzialità.


Come in tutte le attività di questo tipo il bancone riveste un ruolo importante e anche in questo caso è il vero protagonista nella sua propensione verso l’esterno, nel suo vestito di ceramica policroma, nel semplice fatto che è l’elemento ammirabile sia dal piano terra che dal soppalco in quanto l’affaccio è sulla zona operativa della preparazione cocktail.


L’uso della ceramica inizia dal piano terra con un ironico battiscopa triangolare color senape fino ad arrivare nel piano soppalcato dove lascia spazio ad una lunga panca continua che soddifa le diverse possibilità conviviali mentre nell’area centrale lo sguardo è rapito dalle sospensioni realizzate su disegno da un’artigiana locale. Il resto dell’arredo si alterna tra superfici in mdf naturale e mdf colorato in pasta oltre alle strutture in ferro che legano con la scala di nuova realizzazione.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tre personalità, esperienze di vita, caratteri e passioni diverse, unite da un unico obiettivo: dar vita nella strada più vivace del centro storico di Foligno ad un locale che potesse raccontare la semplicità di casa, l’accurata selezione delle materie prime e allo stesso tempo la raffinata lavorazione e presentazione delle stesse. Queste le linee guida che hanno mosso la progettazione all’interno di questo spazio dalle dimensioni molto contenute e allo stesso tempo ricco di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Sottosopra s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users