Concorso di progettazione per la costruzione di un convitto per alunni con una mensa a Malles

Mals / Italy / 2014

0
0 Love 349 Visits Published

Oggetto del concorso è l’elaborazione di un progetto preliminare per la costruzione del convitto per gli alunni dell’Istituto superiore sportivo Claudia de‘ Medici“ con una mensa a Malles.


Il progetto architettonico è caratterizzato dalla suddivisione funzionale e distributiva tra il corpo del convitto, formato da un parallelepipedo di due piani e l'aggregazione a corte dei corpi al piano terreno. 


La diversità morfologica e architettonica delle due sezioni determina un particolare effetto che enfatizza le funzioni interne e caratterizza un “land-mark” territoriale. Il rivestimento esterno evoca le geometrie dei versanti montani circostanti.


Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Architetto Ripamonti Roberto, progettista e ideatore principale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Oggetto del concorso è l’elaborazione di un progetto preliminare per la costruzione del convitto per gli alunni dell’Istituto superiore sportivo Claudia de‘ Medici“ con una mensa a Malles. Il progetto architettonico è caratterizzato dalla suddivisione funzionale e distributiva tra il corpo del convitto, formato da un parallelepipedo di due piani e l'aggregazione a corte dei corpi al piano terreno.  La diversità morfologica e...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Competition works
    • Type Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram