Residenza Colline Moreniche | Dario Turani Associati

Minimale tra ferro e resina Desenzano del Garda / Italy / 2017

2
2 Love 601 Visits Published

Minimal e Natura


Il Progetto nasce dall’ampliamento di un edificio immerso nelle colline moreniche Sirmionesi.


La casa è una realizzazione intelligente in classe A, gestita mediante domotica.


È un'unita abitativa di 400mq posta tutta su un unico livello: le porte sono a filo, i serramenti sono tutti a scomparsa/scrigno.
i pavimenti e i muri sono in resina dello stesso colore. Un forte minimalismo e monocromatismo sono l’anima del progetto realizzato.


La cucina è realizzata a disegno e tutta in ferro; i top e gli schienali sono in nero assoluto fiammato e spazzolato. I complementi, le panche e il tavolo inseriti sono elementi di recupero di proprietà della committenza.


I bagni sono in resina cementizia e così anche i piatti doccia. Questi ultimi sono stati posati a filo  con il pavimento.


Nel grande living sono posizionati due divani in nabuk di Baxter divani. La parete camino è nata per la videoproiezione di immagini e di film (una grande passione di casa). È una casa da vivere in tutte le stagioni, con le vetrate che scompaiono nei muri e dove il verde esterno strabordante entra in casa insieme alla luce delle colline adiacenti. Alla sera le feste la fanno da padrone visto che i proprietari amano ospitare gente e dare grandi party.


Il progetto è minimale e monocromatico con l'inserimento di elementi naturali a contrasto come ferro, granito, nabuk e velluto. Il tutto è distribuito su un unico livello ed è quindi molto comodo e pratico da vivere anche nella semplice pratica quotidiana.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Minimal e Natura Il Progetto nasce dall’ampliamento di un edificio immerso nelle colline moreniche Sirmionesi. La casa è una realizzazione intelligente in classe A, gestita mediante domotica. È un'unita abitativa di 400mq posta tutta su un unico livello: le porte sono a filo, i serramenti sono tutti a scomparsa/scrigno. i pavimenti e i muri sono in resina dello stesso colore. Un forte minimalismo e monocromatismo sono l’anima del progetto realizzato. La cucina...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users