Levico Terme - Getto fuori opera di muro e solaio tridimensionale

Progettazione e realizzazione della cassaforma sul disegno dell'artista Levico Terme / Italy / 2019

0
0 Love 669 Visits Published

L'impresa esecutrice mi aveva contattato in fase di gara. Voleva capire come affrontare l'opera dell'artista Paolo Tait inserita nel progetto della nuova scuola primaria di Levico Terme.


Lo studio del cassero ha permesso di risolvere le problematiche del cantiere e di affrontare in modo corretto l'intervento.


La cassaforma è stata realizzata con una fresa a 5 assi, il materiale utilizzato un polistirolo con una resistanza a compressione di oltre 120 KN/mq


In accordo con il prefabriccatore è stato scelto di non rivestire il cassero.


La progettazione 3D è stata da noi realizzata. Fondamentale per risolvere le criticità del raccordo parete / solaio.


Il disarmo del solaio è avvenuto in cantiere, il cassro in polistirolo precedentemente gettato è stato trasportato e posizionato sul banchinaggio per il getto del piano orizzontale.


Disarmato solo a termine dei lavori.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'impresa esecutrice mi aveva contattato in fase di gara. Voleva capire come affrontare l'opera dell'artista Paolo Tait inserita nel progetto della nuova scuola primaria di Levico Terme. Lo studio del cassero ha permesso di risolvere le problematiche del cantiere e di affrontare in modo corretto l'intervento. La cassaforma è stata realizzata con una fresa a 5 assi, il materiale utilizzato un polistirolo con una resistanza a compressione di oltre 120 KN/mq In accordo con il...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram