ALGILA' ORTIGIA CHARME HOTEL 4*S | antonio merendino

Struttura ricettivo-alberghiera categoria lusso ORTIGIA / Italy / 2008

2
2 Love 1,650 Visits Published
Un Team di Progettisti, l'arch. Manuel Giliberti (capogruppo) e l’arch. Antonio Merendino, l'arch. Ermanno Roccasalva e l’arch. Elvira Spriveri, e l'ing. Giorgio Gabriele, ha eseguito il complesso restauro di questo splendido palazzo barocco, nel centro storico di Siracusa, Ortigia. L'intervento è durato circa 2 anni e ha portato alla riqualificazione della zona del Lungomare di Levante, adattando una struttura ricettiva di Charme alle particolari qualità storico-architettoniche del Palazzo settecentesco.
Trenta le camere, tutte diverse l’una dall’altra, arredate con mobili d’epoca di gusto eclettico, che richiamano coerentemente la cultura mediterranea in un’armonia di colori, tessuti, forme e atmosfere romantiche, senza tralasciare la tecnologia e il benessere, con vasche idromassaggio, solarium, docce dotate di cromoterapia.
Molte le contaminazioni di cultura classica, che si incontrano girando per l’hotel, dall’immancabile fontana dei papiri, alle finestre tunisine, dai soffitti decorati alle eleganti scale in pietra pece con uno stile che non si discosta mai dal solco della tradizione locale.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un Team di Progettisti, l'arch. Manuel Giliberti (capogruppo) e l’arch. Antonio Merendino, l'arch. Ermanno Roccasalva e l’arch. Elvira Spriveri, e l'ing. Giorgio Gabriele, ha eseguito il complesso restauro di questo splendido palazzo barocco, nel centro storico di Siracusa, Ortigia. L'intervento è durato circa 2 anni e ha portato alla riqualificazione della zona del Lungomare di Levante, adattando una struttura ricettiva di Charme alle particolari qualità storico-architettoniche del Palazzo...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users