Ispirazione Novecento | Fausto Savoretti

Vivere piacevolmente oggi, uno spazio concepito con regole e standard, nel 1928. Bologna / Italy / 2018

0
0 Love 424 Visits Published

Il progetto ha riguardato una modesta abitazione a piano rialzato dell'edificio destinato ai dipendenti della Provincia di Bologna nel 1927. L'edificio fu progettato dall'ing. Emilio Boselli.


Oggi abbiamo scelto di conservare le migliori tracce di quel semplice passato, come il povero gres esagonale, le gole in gesso, il disegno delle finestre... Il progetto del nuovo è stata un'attenta selezione di elementi compatibili e valorizzanti un contesto che, aggiornati gli standard termoigrometrici, risulta essere un luogo piacevole in cui vivere un'atmosfera primo Novecento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha riguardato una modesta abitazione a piano rialzato dell'edificio destinato ai dipendenti della Provincia di Bologna nel 1927. L'edificio fu progettato dall'ing. Emilio Boselli. Oggi abbiamo scelto di conservare le migliori tracce di quel semplice passato, come il povero gres esagonale, le gole in gesso, il disegno delle finestre... Il progetto del nuovo è stata un'attenta selezione di elementi compatibili e valorizzanti un contesto che, aggiornati gli standard...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram