Casa JM2

Milano / Italy / 2019

0
0 Love 169 Visits Published

Ristrutturazione  di un monolocale precedentemente collegato ad altro appartamento.


Lo spazio si presentava male organizzato, poco luminoso e poco curato. Il progetto punta sull'utilizzo di arredi multi funzione, come la consolle estensibile che diventa tavolo da pranzo e il divano letto a scomparsa. Anche il bagno è stato completamente rifatto mantenendo i punti degli attacchi idraulici esistenti e utilizzando una palettecromatica tenue e i rivestimenti a metà altezza, per esaltare la luminosità degli spazi.
Come da scelta del cliente sono state mantenute le porte esistenti, a parte la porta scorrevole in vetro acidato che è stata realizzata su misura per mantenere una divisione fisica con la zona cucina senza togliere luminosità al piccolo ambiente.
La cucina è stata realizzata su misura, ospita un piano di cottura a induzione, frigo-congelatore e la colonna lavatrice-lavastoviglie. struttura e pannelli in mdf bianco opaco accoppiato al top e paraschizzi effetto marmo contribuiscono a mantenere la luminosità del piccolo ambiente con un controllo sui costi di realizzazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Ristrutturazione  di un monolocale precedentemente collegato ad altro appartamento. Lo spazio si presentava male organizzato, poco luminoso e poco curato. Il progetto punta sull'utilizzo di arredi multi funzione, come la consolle estensibile che diventa tavolo da pranzo e il divano letto a scomparsa. Anche il bagno è stato completamente rifatto mantenendo i punti degli attacchi idraulici esistenti e utilizzando una palettecromatica tenue e i rivestimenti a metà altezza, per...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram