House_F | Horizon Studio

Cremona / Italy / 2018

0
0 Love 244 Visits Published

Proposte di interior design per una piccola camera da letto posta nel sottotetto di una abitazione esistente. Fondamentale valorizzare l'unica sorgente di luce naturale presente nell’ambiente in modo da dilatare lo spazio e non opprimerlo. A tal fine la maggior parte dell’allestimento interno è stato pensato sulla parete opposta alla finestra, riducendolo via via che ci si avvicina alla fonte luminosa. È stata prestata molta attenzione anche agli elementi di contenimento, studiati e progettati in modo da non opprimere e restringere ma anzi valorizzare ulteriormente lo spazio.  


Lo studio del design interno dell'edificio ha coinvolto anche la zona giorno già esistente a dobbia altezza. La proposta è stata concepita per valorizzare la doppia altezza dell'ambiente, bilanciando gli elementi di apertura e luce, il piano incidente del soppalco e la sagoma inclinata del soffitto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Proposte di interior design per una piccola camera da letto posta nel sottotetto di una abitazione esistente. Fondamentale valorizzare l'unica sorgente di luce naturale presente nell’ambiente in modo da dilatare lo spazio e non opprimerlo. A tal fine la maggior parte dell’allestimento interno è stato pensato sulla parete opposta alla finestra, riducendolo via via che ci si avvicina alla fonte luminosa. È stata prestata molta attenzione anche agli elementi di...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Unrealised proposals
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram