Progetto di Complesso Residenziale

Castiglione Chiavarese / Italy / 2015

0
0 Love 270 Visits Published

Il Progetto, realizzato in collaborazione con uno Studio di Architettura di Sestri Levante (GE), prevede il recupero di un comparto di terreno di circa 10.000 mq., precedentemente in stato di abbandono, mediante la sua riconversione per gran parte in area agricola. Sulle porzioni rimanenti è prevista la costruzione di alcuni edifici sia residenziali che a destinazione artigianale-produttiva.
Anche in questo Progetto, l'apporto della Modellazione 3D coadiuvata da un meticoloso Rilievo Topografico ha permesso di studiare con cura la conformazione iniziale del terreno e calcolarne con precisione le successive modifiche, compresa la progettazione del tratto stradale interno. Sempre la rappresentazione 3D si è rivelata molto utile nel definire il Design dei nuovi edifici, permettendo quindi ai Tecnici che hanno preso parte alla definizione dell'Opera di avere un controllo a 360° su tutti gli aspetti dell'intervento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Progetto, realizzato in collaborazione con uno Studio di Architettura di Sestri Levante (GE), prevede il recupero di un comparto di terreno di circa 10.000 mq., precedentemente in stato di abbandono, mediante la sua riconversione per gran parte in area agricola. Sulle porzioni rimanenti è prevista la costruzione di alcuni edifici sia residenziali che a destinazione artigianale-produttiva.Anche in questo Progetto, l'apporto della Modellazione 3D coadiuvata da un meticoloso Rilievo...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2019
    • Main structure Mixed structure
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram