BRESHUTTLE | Samuele Spinoni

la base spaziale più divertente del pianeta! Brescia / Italy / 2009

0
0 Love 1,230 Visits Published
BRESHUTTLE è la base spaziale più divertente del mondo! È un’area giochi disegnata per volare con la fantasia, dove tutti sono dei piloti, dove manca la “gravità della noia” e dove sognare fa bene anche ai grandi!
Si tratta di un parco giochi comunale realizzato a Brescia, in Via Lunardi.
Ma non è un semplice parco giochi perché è anche una soluzione urbana ben integrata con il contesto architettonico e naturale. L’insieme scenografico è di buon impatto, tra l’altro in una zona popolare, densamente abitata.
Il progetto ludico infine è ampiamente riuscito: la scelta delle attrezzature è accessibile a tutti, sia per le fasce di età sia per disabili e non. La tipologia ludica accontenta ogni richiesta di gioco, spingendosi fino alla sperimentazione. Un’area giochi che diventa così un punto di incontro per tutte le fasce di età, il lato creativo della città.
Il progetto è di Samuele Spinoni, designer di STILEURBANO, che utilizza strutture LAPPSET e pavimentazioni PLAYSPORT per realizzare aree ludiche accessibili progettate ad hoc per il committente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    BRESHUTTLE è la base spaziale più divertente del mondo! È un’area giochi disegnata per volare con la fantasia, dove tutti sono dei piloti, dove manca la “gravità della noia” e dove sognare fa bene anche ai grandi!Si tratta di un parco giochi comunale realizzato a Brescia, in Via Lunardi.Ma non è un semplice parco giochi perché è anche una soluzione urbana ben integrata con il contesto architettonico e naturale. L’insieme scenografico è di buon impatto, tra l’altro in una zona popolare,...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client Comune di Brescia
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram