Appartamento CM1A | 60 MQ | Desearq studio _ Architettura & Interior Design

Restyling per un appartamento in affitto Milan / Italy / 2018

0
0 Love 538 Visits Published

Un appartamento tra delle nuvole verdi. E’ questa la sensazione che si prova salendo al settimo piano del condominio e affacciandosi alla finestre di questo appartamento.
Ma la richiesta del proprietario era chiara: trasformare l’appartamento dandogli carattere, avendo pero’ a disposizione un budget limitato. La ristrutturazione low cost, che fa parte delle varie ristrutturazioni della società Italianway srl, cerca di dare un volto nuovo senza stravolgere l’assetto originario. Da qui la scelta di optare per il tema del contrasto, che tramite la cromaticità del bianco e nero, emerge in tutte le stanze: nel soggiorno il taglio alla parete evidenzia lo spazio del tavolo da pranzo; nella zona cucina il nero si amalgama con lo stesso colore della cucina, creando un tutt’uno tra arredo e parete; nel bagno il gioco di colore crea una scatola black and white, esaltando le cementine della doccia; nella camera da letto diventa elemento ordinatore e segno distintivo.
Nel marasma del black and white e del forte contrasto cromatico, i leggeri tocchi di colore diventano elementi mediatori, che cercano di tenere unito in un legame ciò che per natura é incompatibile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento tra delle nuvole verdi. E’ questa la sensazione che si prova salendo al settimo piano del condominio e affacciandosi alla finestre di questo appartamento.Ma la richiesta del proprietario era chiara: trasformare l’appartamento dandogli carattere, avendo pero’ a disposizione un budget limitato. La ristrutturazione low cost, che fa parte delle varie ristrutturazioni della società Italianway srl, cerca di dare un volto nuovo senza stravolgere...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram