ABBRACCIAMI FORTE | STUDIOGAA

Lucca / Italy

15
15 Love 6,116 Visits Published

Cingere qualcuno è un gesto di autentica protezione.


La progettazione di uno spazio in cui sentirsi protetti, al sicuro ed a casa, quasi come ci trovassimo in un abbraccio di qualcuno per noi importante, non poteva esimersi da un’attenzione ed una cura speciali.


L’appartamento, situato a vedetta dei tetti e delle mura urbane della città di Lucca, si sviluppa su due livelli: quello inferiore accoglie un’ampia zona giorno, caratterizzata da doppi volumi ed ambienti fluidi così da assicurare una lettura totale dello spazio, ed una zona notte alla quale si accede attraverso scala in ferro che, grazie al sapiente lavoro di maestranze specializzate, si configura come un unico leggerissimo elemento etereo.


Il trattamento delle superfici verticali vede mantenute delle porzioni a faccia vista, miste in laterizio e pietra, sono stati mantenuti i solai originari, a seguito di operazioni di consolidamento ed in tutti gli ambienti corre una pavimentazione in parquet montato con spina all’italiana.


Il risultato è una casa che accoglie gli abitanti con un abbraccio, ovvero un bel posto dove stare.

15 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cingere qualcuno è un gesto di autentica protezione. La progettazione di uno spazio in cui sentirsi protetti, al sicuro ed a casa, quasi come ci trovassimo in un abbraccio di qualcuno per noi importante, non poteva esimersi da un’attenzione ed una cura speciali. L’appartamento, situato a vedetta dei tetti e delle mura urbane della città di Lucca, si sviluppa su due livelli: quello inferiore accoglie un’ampia zona giorno, caratterizzata da doppi volumi ed...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 15 users