MINI STAND “CIRCOLARE” TRASPORTABILE | Architetto Pierpaolo FUGALI

Marcon / Italy / 2016

0
0 Love 297 Visits Published

Prototipo realizzato per MULTI ITALY S.R.L. di Milano presso VALECENTER di Marcon (VE).


Concetp by arch. Pierpaolo Fugali.


Incarico VKA.


Per rispondere al requisito della trasportabilità, il mini stand (con sviluppo in pianta di 3.4 ml x 1.5 ml) può assumere n. 3 conformazioni: chiusa per il trasporto, configurazione di apertura “1” e totalmente aperta “2”.
Nell'operazione di apertura della struttura, che avviene elettricamente in circa 1 minuto, si genera nella parte centrale uno spazio di 1 ml x 1.5 ml, per l'operatore.
La versatilità delle 3 conformazioni consente di adattarsi alle varie situazioni, a seconda dello spazio a disposizione.
Il mini stand è facilmente trasportabile, essendo dotato di ruote multidirezionali; è inoltre dotato di meccanismi, azionabili col piede, che la bloccano nella posizione desiderata.
Ha un'altezza di 245 cm, uno sviluppo in pianta di 240 cm x 150 cm se chiusa, di 340 cm x 150 cm nella configurazione di apertura (1) ed un ingombro di 340 cm x 394 cm nella configurazione totalmente aperta (2).
Il mini stand è caratterizzato dall'utilizzo di pochi materiali: struttura in alluminio, per renderlo più leggero e “trasportabile”, con parti rivestite in lamiera verniciata (a piacere, a seconda della necessità cromatica);
gli arredi sono modulari e in legno, le teche trasparenti per l'esposizione della merce in plexiglass.
Gli arredi, modulari, possono rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di merce da esporre; sono inoltre disponibili cassetti e vani a seconda delle necessità dell'utilizzatore.
Può essere adattato per la vendita di vari prodotti, ed è trasformabile/flessibile nel tempo.


Prodotto registrato c/o l'ufficio dell'UE per la proprietà intellettuale (EUIPO, European Union Intellectual Property Office).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Prototipo realizzato per MULTI ITALY S.R.L. di Milano presso VALECENTER di Marcon (VE). Concetp by arch. Pierpaolo Fugali. Incarico VKA. Per rispondere al requisito della trasportabilità, il mini stand (con sviluppo in pianta di 3.4 ml x 1.5 ml) può assumere n. 3 conformazioni: chiusa per il trasporto, configurazione di apertura “1” e totalmente aperta “2”.Nell'operazione di apertura della struttura, che avviene elettricamente in circa 1 minuto, si...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Steel
    • Client MULTI ITALY S.R.L.
    • Cost 20000
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design
    Archilovers On Instagram