Sofas & Armchair 3 projects: "AVION DREAM©" | Sebastiano Boni

1st Project: "AVION DREAM©"

0
0 Love 397 Visits Published

AVION DREAM trae ispirazione dai sedili presenti sugli aeroplani, reinterpretandone completamente gli elementi. Ogni uno di questi, separato dagli altri e assemblabile separatamente, vuole conferire all’aspetto complessivo una valenza dinamica enfatizzata dallo schienale decisamente alto con la parte terminale rivolta all’indietro quasi fosse un “alettone”, un “flap”. Anche qui oltre ad una presenza scultorea ho cercato di dare una componente ludica vagamente allusiva alle forme “robotiche” amplificando ciò con la separazione di tutti gli elementi.


Proprio per quanto sopra questa linea si presta particolarmente all’uso di colori intensi anche assemblati con tinte diverse tra seduta, tra un bracciolo e l’altro e lo schienale. Inoltre nella versione a due e tre posti con schienali separati è possibile aumentare l’effetto differenziando il colore di ciascuno schienale.


La linea presenta alcune varianti consistenti, per quanto riguarda le versioni a due e tre posti, negli schienali ad elementi separati o interi e con sommità dello schienale con “flap” o senza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    AVION DREAM trae ispirazione dai sedili presenti sugli aeroplani, reinterpretandone completamente gli elementi. Ogni uno di questi, separato dagli altri e assemblabile separatamente, vuole conferire all’aspetto complessivo una valenza dinamica enfatizzata dallo schienale decisamente alto con la parte terminale rivolta all’indietro quasi fosse un “alettone”, un “flap”. Anche qui oltre ad una presenza scultorea ho cercato di dare una componente ludica...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Unrealised proposals
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram