Deseo Lounge Bar | Andrea Langhi

Milan / Italy / 2005

4
4 Love 3,504 Visits Published
Creare un insieme di sensazioni contrastanti. Alcune rassicuranti come quelle di un salotto di casa fatto di candidi divani in pelle bianca o in morbido velluto rosso stropicciato. Con movimentate pareti in legno e specchio ispirate alle librerie anni ’60 colme di oggetti e ricordi.
Altre sconcertanti come un lungo bancone a lamelle di vetro sovrapposte reso etereo da una illuminazione interna a led che cambiando colore ne cambia la percezione.
O come i lampadari ispirati ai candelieri barocchi che però sono reiterpretati in plexiglass.
Al piano inferiore i bagni sono arredati come una hall d’albergo con tende e boiserie in legno sotto una volta in mattoni completamente dipinta di bianco.


Create a mix of contrasting sensations. Some are reassurable like the ones of a home parlour made by delicate sofas of white leather or of soft red creased velvet. With lively walls by wood and mirrors inspired to the 60’s bookcases full of objects and memories.
Others perplexing like a long counter ,made of very thin slices of glass lay one upon the other one, made ethereal by a interiour illumination by led that change colour and give a different perception of it.
Or like the chandeliers inspired to the baroque candle holders but interpreted in different way because made with plexiglass.
At the lower ground the toilets are furnished like an hotel’s hall with curtains and wooden boiserie under a vault completely painted white.
4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Creare un insieme di sensazioni contrastanti. Alcune rassicuranti come quelle di un salotto di casa fatto di candidi divani in pelle bianca o in morbido velluto rosso stropicciato. Con movimentate pareti in legno e specchio ispirate alle librerie anni ’60 colme di oggetti e ricordi.Altre sconcertanti come un lungo bancone a lamelle di vetro sovrapposte reso etereo da una illuminazione interna a led che cambiando colore ne cambia la percezione.O come i lampadari ispirati ai candelieri barocchi...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client Società Privata
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Discos, Clubs / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users