PADIGLIONE AL MUSEO D'ORSAY - PARIGI | FRANCO CRUGNOLA

Paris / France / 2012

0
0 Love 559 Visits Published

Proposta di progetto al nuovo direttore del Musèe d’Orsay in vista dell’ampliamento degli spazi espositivi previsti dal suo programma. 
Tale progetto vede la creazione di un nuovo padiglione sospeso per mostre temporanee a cui si accede utilizzando le due torri delle uscite di sicurezza. 
L’idea progettuale nasce dall’idea personale che, a differenza di quanto rappresentato nel famoso quadro di Gustave Courbet del 1866, esposto proprio in questo museo,
 l’origine del mondo risiede nel cuore (nello spirito, nell’anima) e non nel sesso femminile, come sostenuto dal maestro.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Proposta di progetto al nuovo direttore del Musèe d’Orsay in vista dell’ampliamento degli spazi espositivi previsti dal suo programma.  Tale progetto vede la creazione di un nuovo padiglione sospeso per mostre temporanee a cui si accede utilizzando le due torri delle uscite di sicurezza.  L’idea progettuale nasce dall’idea personale che, a differenza di quanto rappresentato nel famoso quadro di Gustave Courbet del 1866, esposto proprio in questo museo,...

    Project details
    • Year 2012
    • Client musee d'orsay, paris
    • Status Completed works
    • Type Museums / Art Galleries / Tunnels
    Archilovers On Instagram