Gioco Rosa per giardino asilo nido

Gioco Rosa per giardino asilo nido Italy / 2018

0
0 Love 166 Visits Published

Gioco Rosa per giardino asilo nido realizzato per l'esterno con forme a onda e composto da più elementi di gioco che danno la possibilità ai bambini di trascorrere molto tempo all'aria aperta e di socializzare divertendosi.


La sua struttura è progettata nei particolari per la sicurezza dei più piccoli con un'attenzione particolare a:
-utilizzo di materiali naturali come il legno e a parti in metallo che all'esterno non vengono attaccati dalla ruggine
-utilizzo di forme rotondeggianti e smussate
-piani d'appoggio antiscivolo
-rispetto delle distanze di sicurezza tra un elemento verticale e l'altro della balaustra per evitare l'intrappolamento
-altezza di caduta inferiore al metro d'altezza per essere utilizzato da bambini con età inferiore ai 3 anni d'età


Il gioco Rosa è composto da 2 accessi costituiti da una scaletta con gradini e da una scaletta con pioli orizzontali arrotondati in legno di conifera, una piattaforma di passaggio con superficie antiscivolo che si alterna a una base composta da travi in legno e un tubo chiuso, una transenna con elementi di gioco sferoidale colore rosso che ricordano il pallottoliere e uno scivolo terminale. Ad abbellire e a stimolare la fantasia dei bambini c'è un elemento a fiore che funge da copertura per la pioggia e il sole ma che ha al suo interno un oblò trasparente per lasciare intravedere il cielo. 
Tanti elementi in un unico gioco per arrampicarsi, scivolare, contare, scalare e muoversi divertendosi e socializzando.
Lo stesso asilo nido ha scelto di inserire a fianco di questo gioco, il gioco Girasole per completare l'area pur mantenendo la stessa linea di design e colori.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Gioco Rosa per giardino asilo nido realizzato per l'esterno con forme a onda e composto da più elementi di gioco che danno la possibilità ai bambini di trascorrere molto tempo all'aria aperta e di socializzare divertendosi. La sua struttura è progettata nei particolari per la sicurezza dei più piccoli con un'attenzione particolare a:-utilizzo di materiali naturali come il legno e a parti in metallo che all'esterno non vengono attaccati dalla...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Waterfront / Urban Furniture / Kindergartens / Schools/Institutes / Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Shopping Malls
    Archilovers On Instagram