Uffici

Maranello / Italy / 2018

0
0 Love 131 Visits Published

L'intervento ha visto la realizzazione di aree ad uso ufficio e conference room per una società multinazionale leader nelle competenze di ingegneria di alto livello in campo automotive.


Gli spazi, adiacenti a quelli da loro già utilizzati, erano al grezzo e posti al piano superiore dell’edificio.


Le finiture interne realizzate nelle zone ad uso ufficio hanno visto l’utilizzo di pavimenti sopraelevati e pareti divisorie ad alto valore di comfort acustico; nei bagni e negli spazi a servizio sono stati impiegati pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.


Sono stati realizzati controsoffitti ribassati con pannelli acustici in alluminio sopra ai quali sono stati posati elementi di isolante termico.


L’area ufficio è stata separata dalla zona conference room e area ristoro da un corridoio di collegamento con la parte “vecchia”. Come nelle precedenti, anche in quest’ area si è optato per l’utilizzo di pavimenti sopraelevati con l’inserimento di colonnine per i collegamenti elettrici e sfruttare al massimo le ampie superfici.


Le finiture cono state progettate e realizzate con il cliente in un’ottica di massima dinamicità, in linea con i focus aziendali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento ha visto la realizzazione di aree ad uso ufficio e conference room per una società multinazionale leader nelle competenze di ingegneria di alto livello in campo automotive. Gli spazi, adiacenti a quelli da loro già utilizzati, erano al grezzo e posti al piano superiore dell’edificio. Le finiture interne realizzate nelle zone ad uso ufficio hanno visto l’utilizzo di pavimenti sopraelevati e pareti divisorie ad alto valore di comfort acustico; nei bagni e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram