Tabià | Davide Loro
Sideboard Italy / 2017
Tabià è un tipico vecchio fienile del Cadore costruito con assi di legno ed isolato dal suolo attraverso sostegni e pilastri che lo sollevano. Le assi, fissate orrizontalmente o verticalmente sono, talvolta, leggermente distaccate per far passare l’aria.
La credenza Tabià vuole ricordare queste tipiche costruzioni attraverso due aspetti caratterizzanti: la costruzione delle ante in legno massello di olmo con incastri a pettine, formate da assi di spessore e larghezza diverse che creano armonia e movimento esaltando la naturale irregolarità del legno, e la struttura in metallo che solleva ed isola dal suolo a ricordo degli esili travi di sostegno dei fienili.
Le assi che compongono le ante sono di 4 tipi che combinate assieme possono creare diverse composizioni in una prospettiva di sviluppo della collezione in diversi articoli.
La credenza Tabià è un contenitore a 4 porte costruito con struttura in listellare impiallacciato con tecnica Folding in olmo “crudo” e sorretta da un telaio in ferro naturale finito ad olio.
Tabià è un tipico vecchio fienile del Cadore costruito con assi di legno ed isolato dal suolo attraverso sostegni e pilastri che lo sollevano. Le assi, fissate orrizontalmente o verticalmente sono, talvolta, leggermente distaccate per far passare l’aria. La credenza Tabià vuole ricordare queste tipiche costruzioni attraverso due aspetti caratterizzanti: la costruzione delle ante in legno massello di olmo con incastri a pettine, formate da assi di spessore e larghezza...
- Year 2017
- Status Competition works
- Type Interior design / Furniture design / Product design
comment