MAMA

swing & relax Milan / Italy / 2009

0
0 Love 755 Visits Published
MAMA nasce dall’idea di una seduta in grado di cullare senza porre limiti. Suggerisce di accomodarsi nella posizione preferita, galleggiando liberi dai vincoli della nostra quotidianità. Le forme sinuose e avvolgenti ci accolgono e si adattano a quelle del nostro corpo lasciandolo godere appieno dei momenti dedicati al relax.
La copertura può assumere differenti posizioni e aiutarci a delimitare la nostra sfera personale quando vogliamo isolarci da ciò che ci circonda. Sulla superficie inferiore sono applicati innovativi pannelli a elettroluminescenza che creano suggestivi giochi di luci e ombre. Tali effetti luminosi possono influire sul benessere sensoriale della persona e divengono un elemento di richiamo all’interno un locale pubblico.
Struttura portante in lamiera d’acciaio piegata, copertura in tubolare di alluminio curvato e tessuto tecnico impermeabile e resistente ai raggi UV.
MAMA è realizzata con i tessuti Tempotest Home di Parà, con gli innovativi pannelli a elettroluminescenza di Flexlite e con la preziosa collaborazione di Casati Inox, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    MAMA nasce dall’idea di una seduta in grado di cullare senza porre limiti. Suggerisce di accomodarsi nella posizione preferita, galleggiando liberi dai vincoli della nostra quotidianità. Le forme sinuose e avvolgenti ci accolgono e si adattano a quelle del nostro corpo lasciandolo godere appieno dei momenti dedicati al relax.La copertura può assumere differenti posizioni e aiutarci a delimitare la nostra sfera personale quando vogliamo isolarci da ciò che ci circonda. Sulla superficie inferiore...

    Project details
    • Year 2009
    • Client SUNLAB 2009
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram