Versus Meridianem | Riccardo Burigana

Murano / Italy / 2018

22
22 Love 2,936 Visits Published

A guidare il progetto di ristrutturazione la volontà di mantenere l’anima dell’edificio: ne è stato quindi mantenuto lo scheletro e la struttura interna, con le pareti faccia a vista, i pilastri in cemento armato che sorreggono la struttura e l’impianto elettrico a vista. Già da questa struttura si può intuire lo stile spiccatamente industriale che caratterizza gli interni del ristorante.
Soffitti alti, linee nette e sobrie, colori neutri senza eccessivi contrasti compongono il quadro in cui si inseriscono complementi d’arredo vintage, che regalano all’atmosfera complessiva un caldo fascino rétro.


Gli unici lievi contrasti, che donano allo spazio un armonico gioco di colori, sono dati dai materiali: così sedie in legno vintage e tavoli costruiti con materiali di recupero vengono accostati a poltrone e divanetti in pelle bianca e lampade industriali sono alternate a pregiati lampadari barocchi realizzati in vetro di Murano da artigiani locali. Un tocco di italiana eleganza che rimanda anche alla precedente destinazione del luogo in cui sorge Versus Meridianem.

22 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A guidare il progetto di ristrutturazione la volontà di mantenere l’anima dell’edificio: ne è stato quindi mantenuto lo scheletro e la struttura interna, con le pareti faccia a vista, i pilastri in cemento armato che sorreggono la struttura e l’impianto elettrico a vista. Già da questa struttura si può intuire lo stile spiccatamente industriale che caratterizza gli interni del ristorante. Soffitti alti, linee nette e sobrie, colori neutri senza...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 22 users