CASA ESSEFFE | atelierXS martina gualdi laura provasi architetti

Mantova / Italy / 2018

3
3 Love 528 Visits Published

Il progetto si colloca all'interno di un comparto di nuova espansione residenziale nel comune di Porto Mantovano, alle porte della città di Mantova.
L’intervento è parte di un complesso plurifamigliare realizzato in modalità “chiavi in mano” dall’impresa esecutrice. AtelierXS si è occupato del disegno esecutivo dell’abitazione e degli arredi fissi, della consulenza nella scelta delle finiture, del progetto d’arredo ed illuminotecnico.
L’abitazione è stata progettata per una famiglia giovane ma molto legata alla tradizione ed all'idea classica di casa, con un gusto raffinato per le atmosfere familiari e per i pezzi d'arredo con storie da narrare.
Il progetto ha cercato di reinterpretare suggestioni e colori che appartengono alla memoria dell'abitazione, attualizzandoli in un contesto moderno e richiamando la classicità senza citazioni esplicite.
AtelierXS ha accompagnato i clienti nella scelta e nella coordinazione di finiture, nel posizionamento degli arredi e delle decorazioni provenienti dalla precedente abitazione, e soprattutto nella traduzione dei numerosi stimoli e delle idee provenienti dalla committenza in oggetti dimensionati e contestualizzati nella casa.
Lo studio si è occupato inoltre della progettazione su misura degli arredi fissi compresi cucina, arredo bagno e libreria.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si colloca all'interno di un comparto di nuova espansione residenziale nel comune di Porto Mantovano, alle porte della città di Mantova.L’intervento è parte di un complesso plurifamigliare realizzato in modalità “chiavi in mano” dall’impresa esecutrice. AtelierXS si è occupato del disegno esecutivo dell’abitazione e degli arredi fissi, della consulenza nella scelta delle finiture, del progetto d’arredo ed...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Main structure Masonry
    • Contractor Impresa Edile Pedrazzoli Ennio
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users