Nuova sede di IAC – InterActiveCorp | Gehry Partners LLP

New York / United States / 2007

20
20 Love 8,662 Visits Published
La struttura si sviluppa su 10 piani per quasi 50 metri di altezza.
Gehry ha suddiviso la torre in otto singoli moduli, distribuiti su due livelli differenti, rispettivamente in cinque e tre moduli. Le tre torri collocate sul livello superiore sono state arretrate rispetto alla volumetria delle cinque torri inferiori in modo da ricavare delle terrazze.

Ciascun modulo prende forma da una torsione di un quarto data ad una struttura solida rettangolare di cinque piani. In tal modo le estremità dei rettangoli diventano curve.

La superficie del vetro è stata trattata con uno speciale rivestimento ceramico, noto come “fritta”, che consentirà di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. Si tratta di un tipo di vetro a basso contenuto di ferro che ha consentito di evitare la normale sfumatura verdastra, e di ottenere come risultato una colorazione molto più chiara. Durante le ore notturne le luci dell’edificio faranno sembrare le pareti trasparenti.
20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura si sviluppa su 10 piani per quasi 50 metri di altezza.Gehry ha suddiviso la torre in otto singoli moduli, distribuiti su due livelli differenti, rispettivamente in cinque e tre moduli. Le tre torri collocate sul livello superiore sono state arretrate rispetto alla volumetria delle cinque torri inferiori in modo da ricavare delle terrazze.Ciascun modulo prende forma da una torsione di un quarto data ad una struttura solida rettangolare di cinque piani. In tal modo le estremità dei...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users