Pavimentazione per il Padiglione Save The Children - Expo 2015

Milan / Italy / 2015

0
0 Love 449 Visits Published

Terra Stabilizzata in Lombardia: il Villaggio della Onlus é realizzato in legno e materiali riciclati, il progetto degli spazi esterni associa un sistema forte di minerale e vegetale, di piani e volumi, in una campitura geometrica che esce dalla regola per orientare e incuriosire. Il disegno compone logiche sceniche di contrasti, fughe e scorci di superfici e sfondi per stimolare lo sguardo e provocare le traiettorie di visita.


Le pavimentazioni sono piani materici fatti di grandi tessere di calcestruzzo lisciato, terre battute (riciclate al 90%), legno e vegetazione, continue, stampate e tagliate: metafora di un viaggio da una città omogenea verso aree più rurali, affiorate da ricordi africani così ricchi di passi fatti su suoli diversi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Terra Stabilizzata in Lombardia: il Villaggio della Onlus é realizzato in legno e materiali riciclati, il progetto degli spazi esterni associa un sistema forte di minerale e vegetale, di piani e volumi, in una campitura geometrica che esce dalla regola per orientare e incuriosire. Il disegno compone logiche sceniche di contrasti, fughe e scorci di superfici e sfondi per stimolare lo sguardo e provocare le traiettorie di visita. Le pavimentazioni sono piani materici fatti di grandi...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram