Villa D’Esposito – Massa Lubrense (NA) | Ennio Proietto

Massa Lubrense (NA) / Italy / 2008

0
0 Love 424 Visits Published

Il progetto prevede opere di completamento inerenti all’arredamento e alla sistemazione dell’area esterna. Premettendo che la costruzione è prospiciente l’isola di Capri, con relativo panorama da cartolina, l’impegno progettuale è stato arduo vista la necessità di coniugare l’architettura tipica della penisola sorrentina, le esigenze del cliente, la morfologia dell’area circostante la villa e non ultimo il fattore ambientale, inteso nel vincolo paesaggistico al quale è sottoposta l’area.


L’aspetto mediterraneo, dagli spazi interni con i suoi arredi sobri, è stato volutamente riportato anche all’esterno dove la combinazione di materiali, luci, verde, acqua rispecchia la tipica architettura partenopea-mediterranea coniugando il tutto con l’ambiente circostante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede opere di completamento inerenti all’arredamento e alla sistemazione dell’area esterna. Premettendo che la costruzione è prospiciente l’isola di Capri, con relativo panorama da cartolina, l’impegno progettuale è stato arduo vista la necessità di coniugare l’architettura tipica della penisola sorrentina, le esigenze del cliente, la morfologia dell’area circostante la villa e non ultimo il fattore ambientale, inteso nel...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram