Martino Barber Shop | riccardo lunardelli

storia e stile Eraclea / 2018

2
2 Love 1,045 Visits Published

quando Martino mi ha contattato per il restyling del suo salone, la prima cosa a cui ho pensato è che quello era il negozio dove per anni l'attività di barbiere è stata portata avanti dal padre.


Questa è stata una delle chiavi di lettura del progetto fin dall'inizio: volevo creare un barber-shop con carattere dove storia e innovazione andassero a braccetto.


Un'altra mia prerogativa era quella dare una "tela bianca" al cliente dove potesse dipingere il suo quadro, ovvero uno spazio in cui potessero convivere  strumenti del mestiere e oggetti personali "ordinati" dall'architettura e dall'arredo.


La scelta dei materiali e l'allestimento è stata definita con il cliente stesso per aver la massima resa e poi, in fase di cantiere, l'edificio storico ci ha fatto un "regalo" quando abbiamo portato alla luce la travatura lignea a vista: inglobarla nel progetto fin'ora portato avanti era una scelta piacevolmente obbligata, e così abbiamo aggiunto un ulteriore elemento a quest'attività rinnovata.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    quando Martino mi ha contattato per il restyling del suo salone, la prima cosa a cui ho pensato è che quello era il negozio dove per anni l'attività di barbiere è stata portata avanti dal padre. Questa è stata una delle chiavi di lettura del progetto fin dall'inizio: volevo creare un barber-shop con carattere dove storia e innovazione andassero a braccetto. Un'altra mia prerogativa era quella dare una "tela bianca" al cliente dove potesse dipingere il suo quadro,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users