Sostituzione Edilizia Villa Bifamiliare_famiglia Segatore_L'Aquila (AQ) | Ennio Proietto

aquila / Italy

0
0 Love 481 Visits Published

L'attuale progetto, sostituisce un'affascinante palazzetto in stile liberty fortemente danneggiato dall'evento sismico del 2009 che ha investito il territorio aquilano. Si è ritenuto opportuno, in accordo con la proprietà, di evitare la ricostruzione del fabbricato in stile, in quanto, sarebbe stato solo un falso storico per cui si è optato per una progettualità del tutto diversa.


Il progetto prevede un'edificio residenziale bifamiliare molto minimalista nell'insieme dove, il rapporto tra il volume del corpo di fabbrica e lo spazio esterno si presenta in perfetto equilibrio. Il tutto regolato da percorsi con un' attenzione particolare al verde ed all' illuminazione artificiale notturna inserito in esso.


La scelta dei materiali e la pulizia della forma donano complessivamente equilibrio ed eleganza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'attuale progetto, sostituisce un'affascinante palazzetto in stile liberty fortemente danneggiato dall'evento sismico del 2009 che ha investito il territorio aquilano. Si è ritenuto opportuno, in accordo con la proprietà, di evitare la ricostruzione del fabbricato in stile, in quanto, sarebbe stato solo un falso storico per cui si è optato per una progettualità del tutto diversa. Il progetto prevede un'edificio residenziale bifamiliare molto minimalista...

    Project details
    • Client Famiglia Segatore
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram