ForD casa | Gruppo C14

showroom interiors Hangzhou / 2016

0
0 Love 374 Visits Published

For D. Casa è un avvenieristico showroom di cinquemila metri quadri diviso in due edifici di tre piani ciascuno, il Taihe e il Zancheng Plaza.
Concepito come un’ architettura per frammenti, gli spazi sono collegati visivamente da pattern geometrici e irregolari, creati attraverso un’attenta selezione dei materiali: molto particolare il rivestimento delle pareti con pitturazioni effetto metallo ed inserti in ottone brunito, che si declinano nei singoli spazi con personalità ma anche con un’uniformità stilistica di base.
Il Taihe è caratterizzato da una grande lobby con al centro una scala monumentale, che mette in collegamento i tre piani dell’edifico: elemento funzionale ma anche straordinario percorso espositivo di oggetti d’arte e di design, ospitati nelle nicchie che punteggiano la libreria centrale che ne costituisce la struttura portante. La scalinata è rivestita con listelli in noce. Di notte, le pareti esterne dell’edificio sono illuminate e, con un suggestivo gioco di trasparenze, permettono di vedere gli showroom dall’esterno.
Fra gli spazi più interessanti, va citata almeno la Men’s Toys, una galleria ideata da C14, dedicata agli oggetti cult del mondo maschile.
For D. è la casa del lusso in Cina, un ambiente unico dove il pubblico può acquistare mentre trae ispirazione dallo spazio stesso. I brand-icona dell’arredamento italiano – Armani Casa, Fendi Casa, Bottega Veneta Home, Fontana Arte, Poltrona Frau, Venini, Flos, Kartell, Giorgetti e molti altri – si sposano gli uni con gli altri per offrire al pubblico cinese un assaggio del gusto nostrano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    For D. Casa è un avvenieristico showroom di cinquemila metri quadri diviso in due edifici di tre piani ciascuno, il Taihe e il Zancheng Plaza.Concepito come un’ architettura per frammenti, gli spazi sono collegati visivamente da pattern geometrici e irregolari, creati attraverso un’attenta selezione dei materiali: molto particolare il rivestimento delle pareti con pitturazioni effetto metallo ed inserti in ottone brunito, che si declinano nei singoli spazi con...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram