Il mulino | Biondi Architetti

Monte San Pietro / Italy / 2018

0
0 Love 574 Visits Published

Il progetto si inserisce all'interno di un antico mulino in pietra del 500, in un contesto naturale d'eccezione, comprensivo di un ampio terreno circostante caratterizzato da un vigneto e dallo scorrere di un torrente nei pressi della struttura. 
La scelta progettuale qui si fa tradizionale e romantica in quella che è la definizione del design e dei materiali da applicare, in armonia con la cornice in cui si inserisce. 
La struttura si articola su tre livelli: l'ingresso conduce alla sulla scala in pietra che conduce ai piani superiori, il bagno di servizio e la grande cucina con camino in laterizio.


Al primo piano un'immensa zona giorno si affaccia sulla terrazza coperta, completano il piano la stanza per il tè, il bagno patronale e gli ambienti dedicati alla coppia (camera da letto, studio e cabina armadio), all'ultimo piano le stanze dei bambini ed un ulteriore bagno. 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si inserisce all'interno di un antico mulino in pietra del 500, in un contesto naturale d'eccezione, comprensivo di un ampio terreno circostante caratterizzato da un vigneto e dallo scorrere di un torrente nei pressi della struttura. La scelta progettuale qui si fa tradizionale e romantica in quella che è la definizione del design e dei materiali da applicare, in armonia con la cornice in cui si inserisce. La struttura si articola su tre livelli: l'ingresso conduce...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram