La casa di Gino | Mara Magotti Gondoni

Ristrutturazione Casa Cervia Cervia / Italy / 2016

5
5 Love 779 Visits Published

La ristrutturazione di questa tipica casa egli anni 60 di Cervia è stato voluto dai proprietari che l'hanno acquistata per scegliere di trasferirsi in una località di mare tutto l'anno con il figlio Gino.


L'intervento è partito dalla demolizione delle partizioni interne per creare un ambiente giorno continuo senza separazioni, circolare e comunicante. I bagni sono stati sventrati e uno dei due ricollocato mimetizzandolo dietro una porta filomuro verniciata in tinta alla parete. 


Impianti, infissi e pavimentazioni sono stati fatti nuovi, così come le finiture e gli arredi, alcuni di fattura industriale, altri realizzati su misura artigianalmente e mixati ai pezzi antichi e già in possesso dei proprietari.


In sala è stato aggiunto un camino in ghisa stile retrò free standing, che fa da cornice alla zona più vissuta dalla famiglia, tra giochi e letture.


Il profumo che si respira in questa abitazione è un mix di calore, accoglienza, ricordi e buonumore che fa bene al cuore.


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione di questa tipica casa egli anni 60 di Cervia è stato voluto dai proprietari che l'hanno acquistata per scegliere di trasferirsi in una località di mare tutto l'anno con il figlio Gino. L'intervento è partito dalla demolizione delle partizioni interne per creare un ambiente giorno continuo senza separazioni, circolare e comunicante. I bagni sono stati sventrati e uno dei due ricollocato mimetizzandolo dietro una porta filomuro verniciata in tinta...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users