Appartamento nel cuore di Trastevere, Roma

Ristrutturazione: progettazione e direzione dei lavori Rome / Italy

1
1 Love 266 Visits Published

Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento di circa 80 mq nel cuore di Trastevere. L’appartamento era originariamente dotato di una camera da letto, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un bagno.


L’esigenza della committenza era quella di avere due servizi igienici per cui il living è stato arricchito di un “innesto” riconoscibile per la sua volumetria e staccato dalle murature portanti. L’intera struttura aggiunta è infatti appoggiata verticalmente all’esistente mediante un virtuosismo formale di alcuni centimetri e su un pavimento in rovere spazzolato che ne esalta la geometria.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento di circa 80 mq nel cuore di Trastevere. L’appartamento era originariamente dotato di una camera da letto, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un bagno. L’esigenza della committenza era quella di avere due servizi igienici per cui il living è stato arricchito di un “innesto” riconoscibile per la sua volumetria e staccato dalle murature portanti. L’intera struttura aggiunta è infatti...

    Project details
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users