Appartamento G&M, Roma

Ristrutturazione appartamento signorile all'Eur: progettazione e direzione dei lavori Rome / Italy / 2018

1
1 Love 546 Visits Published

Nei pressi del laghetto dell’Eur, a Roma, abbiamo realizzato il progetto di ristrutturazione di un appartamento signorile con tre esposizioni. L’obiettivo dell’intervento è stato quello di esaltare, in chiave moderna e contemporanea, le originarie caratteristiche dell’appartamento.


La ri-organizzazione degli spazi e le nuove relazioni tra gli ambienti accolgono le richieste del nuovo modo di vivere l’appartamento da parte dei proprietari: una giovane coppia con un figlio piccolo. Tutti gli ambienti, circondanti il nuovo ingresso che accompagna gli ospiti nella zona giorno, sono in relazione e, allo stesso tempo, indipendenti infatti la nuova articolazione spaziale permette condivisione e privacy in relazione alle esigenze della giornata.


La nuova e più ampia cucina, risultato dell’unione di tre ambienti, con il suo totem centrale è in continuità con il soggiorno pur mantenendo la sua indipendenza. La cucina risulta essere uno degli ambienti più confortevoli nonché significativo della ristrutturazione in quanto accoglie l’innesto di un elemento contemporaneo che ospita il piano cottura.


Sono state adottate alcune soluzioni tecnologiche che rendono l’appartamento confortevole ed efficiente; nello stesso tempo si è raggiunta una migliore prestazione energetica e una ottimizzazione dei consumi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nei pressi del laghetto dell’Eur, a Roma, abbiamo realizzato il progetto di ristrutturazione di un appartamento signorile con tre esposizioni. L’obiettivo dell’intervento è stato quello di esaltare, in chiave moderna e contemporanea, le originarie caratteristiche dell’appartamento. La ri-organizzazione degli spazi e le nuove relazioni tra gli ambienti accolgono le richieste del nuovo modo di vivere l’appartamento da...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users