Appartamento SC | Stefano Cosanti

Martina Franca / Italy / 2018

1
1 Love 709 Visits Published

Situato nella periferia della città di Martina Franca, il progetto ha previsto l’arredo, così piccoli lavori di rifinitura di un appartamento di 95 m2 degli anni ‘90.


La sfida più importante è stata quella di confrontarsi con l’esistente, cercando quanto più possibile di armonizzare gli ambienti tra di loro, integrando le scelte progettuali al budget molto ristretto dei proprietari. Salvaguardando così diversi elementi dominanti, quali il pavimento, le porte e gli infissi si è scelto di imbiancare totalmente le pareti verticali e orizzontali e di donare carattere, anche attraverso diversi giochi cromatici, tramite gli arredi.


L’ambiente cucina/pranzo, caratterizzato dalla cucina in olmo beige è impreziosito dalle sedie modello DSW color senape. Tale colore, viene riproposto nella composizione mensola-appendiabiti d’ingresso, collegando visivamente la cucina con il soggiorno. Quest’ultimo presenta una impostazione molto giovanile grazie alle sedie Acapulco, al mix di colori donati dai quadri e dai tappeti e infine dall’angolo studio, studiato appositamente per integrarsi con i termoarredi esistenti. Infine la camera da letto acquista carattere con la testata del letto verniciata di verde ottanio, donando profondità all’ambiente e creando un ambiente caldo e accogliente.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nella periferia della città di Martina Franca, il progetto ha previsto l’arredo, così piccoli lavori di rifinitura di un appartamento di 95 m2 degli anni ‘90. La sfida più importante è stata quella di confrontarsi con l’esistente, cercando quanto più possibile di armonizzare gli ambienti tra di loro, integrando le scelte progettuali al budget molto ristretto dei proprietari. Salvaguardando così diversi elementi dominanti,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users