Spazio Babele | Marima De Pace

Spazio di Coworking Montescaglioso / Italy / 2018

25
25 Love 8,167 Visits Published

Questo spazio nasce in un edificio di inizio Novecento e l'intervento ha l'obbiettivo di recuperare e salvaguardare ogni preesistenza storica.


La bellezza delle volte in tufo e la particolarità dei pavimenti raccontano degli anni, delle tradizioni costruttive e della ricerca della matericità di un tempo, mentre i nuovi oggetti come le porte in olmo e gli elementi in ferro si inseriscono dichiaratamente come elementi contemporanei, nei materiali e nei colori.


Spazio Babele nasce in quello che un tempo era uno studio di architettura, e ancor prima un'abitazione; molti oggetti raccolti e conservati in queste stanze sono legati agli affetti, alle passioni e al lavoro dei vecchi proprietari.


Oggi Spazio Babele è uno spazio condiviso di studio e lavoro in cui si progetta il futuro attraverso la collaborazione, la condivisione, la connessione, l'innovazione e il territorio.
Il progetto SPAZIO BABELE è l’idea di uno spazio culturale flessibile, un “contenitore” all’interno del quale convivono molteplici attori, attività, professionalità, lingue e linguaggi; nello specifico è un luogo di coworking, uno studio professionale, uno spazio per eventi, concert house, cineforum; è una biblioteca di architettura, una location per meeting e molto altro!


Il logo, il progetto grafico e i manifesti sono opera del grafico Mauro Bubbico.

25 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo spazio nasce in un edificio di inizio Novecento e l'intervento ha l'obbiettivo di recuperare e salvaguardare ogni preesistenza storica. La bellezza delle volte in tufo e la particolarità dei pavimenti raccontano degli anni, delle tradizioni costruttive e della ricerca della matericità di un tempo, mentre i nuovi oggetti come le porte in olmo e gli elementi in ferro si inseriscono dichiaratamente come elementi contemporanei, nei materiali e nei colori. Spazio Babele nasce...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Office Buildings / Offices/studios / Multi-purpose Cultural Centres / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Photography / Leisure Centres / Private clubs/recreation centres / Lofts/Penthouses / Media Libraries / Day-care centres / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users