SISTEMAZIONE PIAZZA DEI NOMADI ORA PIAZZA TRENTIN | maria chiara fabian

1° PREMIO "LA CITTA' PER IL VERDE" 2010 ASSEGNATO DALLA RIVISTA "ACER" Pegolotte di Cona / Italy / 2008

1
1 Love 1,617 Visits Published
Il progetto va a ridefinire un'area a sterrato utilizzata come parcheggio auto e camion. L'area viene trasformata in uno spazio articolato in cui una piazza da adibire a mercato si affianca ad uno spazio a verde e giardino.
La piazza si raggiunge pedonalmente dal marciapiede lato est attraverso vialetti e un percorso coperto da una pergola verde, oltre che da ovest atraverso il marciapiede che la separa dalla sede stradale. I parcheggi parte in asfalto parte su fondo verde, sono collocati in punti funzionali al suo utilizzo e il verde diventa elemento preponderante incuneandosi verso la parte lastricata e definendo il lato est della piazza. Panche di caratteristiche diverse ne consentono una fruibilità differenziata.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto va a ridefinire un'area a sterrato utilizzata come parcheggio auto e camion. L'area viene trasformata in uno spazio articolato in cui una piazza da adibire a mercato si affianca ad uno spazio a verde e giardino.La piazza si raggiunge pedonalmente dal marciapiede lato est attraverso vialetti e un percorso coperto da una pergola verde, oltre che da ovest atraverso il marciapiede che la separa dalla sede stradale. I parcheggi parte in asfalto parte su fondo verde, sono collocati in...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Cona (VE)
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users